ASSEGNAZIONE delle 3 borse di studio a.a. 2018/19

il giorno 04/09/2020 la commissione di assegnazione delle borse di studio di cui sopra ha assegnato le suddette borse a:

Roberta Cucchietti

Eleonora Gigante

Giovanna Morricone

Pubblicato il bando a 3 borse di studio presso la SAF dell’ICR per l’anno accademico 2018-2019

scadenza 31 agosto 2020

Pubblicato il bando MIGLIORTESI 2020
scadenza 30 giugno 2020

FESTA DEL XXV

Il giorno 10 dic. 2019 abbiamo festeggiato, presso l’EDITORE GANGEMI in via Giulia, l’uscita del 25° volume della nostra Collana INTERVENTI d’Arte sull’Arte con Fabio Gangemi e con i curatori dei volumi e i direttori dei musei.

E’ stata una bellissima festa!

25 copertine su nero

INVITOprogetto e utopia INVITO

MIGLIORTESI2019

Il premio MIGLIORTESI 2019 è stato assegnato il giorno venerdì 11 ottobre alle ore 12:30 nell’ambito del XVII Congresso Nazionale IGIIC, Lo Stato dell’Arte XVII, presso la Chiesa di Cristo Flagellato dell’ex Ospedale San Rocco, Matera.
Vincitrici del premio sono state Martina Vento e Alessia Fasciani per la loro tesi sperimentale a quattro mani “Il restauro di una tavola del cinquecento fiorentino”

IL POSTER DELLA TESI PREMIATA

L’intervento di Lia Piccolella di presentazione della nostra Fondazione alla cerimonia di Premiazione MIGLIORTESI 2019l

INVITO FPD 24

INVITO 27 Maggio 2019 ore 19:00 a Palazzo Altemps

SAVE THE DATE

27 maggio 2019

Presentazione del restauro

Il 27 maggio 2019 sarà presentato al Museo Nazionale Romano nella sede di Palazzo Altemps il restauro della statua unitamente al volume della collana INTERVENTI d’Arte sull’Arte, curata dalla Fondazione Paola Droghetti onlus, Gangemi editore.

In data 21 marzo 2019

la borsa per lo studio e il restauro dello Scroll di Paolo Soleri “SPACE IV” della collezione del NAXXI Architettura

è stata assegnata dalla commissione all’unanimità a

Claudia Garofalo

In data 19 marzo 2019

la borsa per lo studio e il restauro del modello dall’archivio De Feo della collezione del MAXXI architettura

è stata assegnata dalla commissione giudicante all’unanimità a

Alessia Fasciani.

PUBBLICATI DUE NUOVI BANDI PER BORSE DI STUDIO

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE  14 MARZO 2019

bando borsa di studio DE FEO

SAVE THE DATE
6 dicembre 2018  H 19:00

Carissimi Amici della Fondazione Paola Droghetti,

Sono lieto di annunciarvi che il restauro delle due Teste Colossali della Collezione dei Musei Capitolini da noi finanziato presso l’ISCR attraverso due borse di studio per neolaureati, è stato ultimato.

La straordinaria equipe composta da archeologi, storici dell’arte e restauratori appartenenti alla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e all’ISCR ha ottenuto un ottimo e brillante risultato.
Lo potremo condividere in occasione della presentazione del restauro che si terrà in Campidoglio il prossimo 6 dicembre alle
ore 19:00.

Riceverete a breve l’invito ufficiale con i dettagli dell’evento.

Vi aspettiamo numerosi e vi preghiamo, come sempre, di non farci mancare il vostro indispensabile sostegno

Vincenzo Ruggieri

Vincenzo Ruggieri Consegna il Premio MIGLIORTESI 2018  a Giusy Dinardo
in occasione del Lo Stato dell’Arte XVI